Ecco come funziona

Basta semplicemente inserire i tuoi dati personali nel calendario e cliccare su “Calcola previsione” per vedere le date del tuo prossimo ciclo e i tuoi giorni fertili previsti*.

Per cominciare:

Scegli la data da cui vuoi cominciare a inserire i tuoi dati. Clicca sul giorno e sarà visualizzata una casella di testo.
Qui puoi registrare il tipo e la durata delle tue perdite di sangue (da questa data) nonché la quantità del tuo flusso mestruale e il tuo umore. Puoi anche inserire note e date delle tue prossime visite mediche. Clicca su “Salva” e i dati che hai inserito saranno aggiunti al tuo calendario.

Consigli importanti:

Per modificare i tuoi dati o inserirne di nuovi, basta cliccare sul giorno in questione.
Puoi cancellare i dati di un determinato giorno cliccando sulla data in questione e selezionando “Elimina”.
Non inserire eventuali perdite di sangue tra un ciclo e l’altro come giorni del ciclo perché ciò falserebbe i calcoli!
Puoi inserire note e date delle visite mediche nel futuro, ma le date dei tuoi cicli che inserisci devono essere nel passato.

* Si noti che o.b.® non si assume alcuna responsabilità per i calcoli. In particolare, il calcolo dei giorni fertili non può essere usato come indicazione certa della tua maggiore probabilità di concepire in tali giorni.

FAQs

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?


Proprio sotto ai campi per l’accesso c’è un collegamento con la scritta “Password dimenticata”. Cliccalo per inserire il tuo indirizzo email e ricevere un collegamento che ti permette di creare una nuova password.

Come si fa a cambiare la password?


Puoi cambiare la tua password in qualsiasi momento. Basta cliccare su “Il mio account” per accedere alle impostazioni se hai bisogno di modificare la tua password.

Come si fa per cambiare l’indirizzo email?


Puoi cambiare il tuo indirizzo email in qualsiasi momento. Basta cliccare su “Il mio account”, inserire la tua email nel campo “Email” e cliccare “Salva”.

Come si fa per eliminare il profilo?


Puoi eliminare il tuo profilo in qualsiasi momento. Basta cliccare su “Il mio account” e quindi “Elimina il mio profilo” e il tuo account verrà eliminato definitivamente.

Perché il mio ciclo previsto non viene visualizzato?


Una volta effettuato l’accesso o inserito il tuo ciclo, per esempio, devi cliccare sul pulsante “Calcola previsione”. Vedrai quindi la previsione sul tuo calendario. I giorni fertili previsti sono indicati con il disegno corrispondente, come puoi vedere nella legenda in fondo al calendario. I giorni del tuo prossimo cicli previsti sono indicati in rosa.

Non sto ricevendo le email di promemoria del mio prossimo ciclo. Cosa devo fare?


Per ricevere le email di promemoria del tuo prossimo ciclo, devi attivare la funzione promemoria in “Il mio account”. Questa sezione comprende anche la funzione di promemoria delle visite mediche. Ricorda di salvare i cambiamenti effettuati. Puoi anche attivare il promemoria cliccando su “Ricordamelo” sotto al calendario.

Come si inserisce una visita medica?


Clicca su qualsiasi data del calendario per inserire una visita medica ed eventuali note. La visita sarà quindi indicata sul calendario con l’icona seguente.

Perché non riesco a inserire i dati delle mestruazioni?


Puoi inserire i tuoi cicli o le perdite di sangue tra i cicli solo nel passato. Non puoi inserire date nel futuro.

Come si fa per vedere i dati più vecchi?


Clicca sulle frecce accanto al calendario per vedere i dati più vecchi.

Come si inseriscono nel calendario le perdite di sangue tra i cicli?


Puoi selezionare sia i giorni con perdite di sangue tra i cicli che i giorni del ciclo nel modulo di inserimento. Fai attenzione a non inserire i giorni con perdite di sangue tra i cicli come giorni del ciclo, perché ciò falserebbe i calcoli.

Come faccio a stampare il mio calendario?


Per stampare il tuo calendario, puoi usare la funzione “Stampa”. Clicca sul pulsante corrispondente per vedere l’anteprima di stampa del tuo calendario, che potrai quindi stampare dal tuo menu di stampa.