Nel corso della vita

Foto di tre donne che si tengono vicine, una più giovane a sinistra e due più anziane a destra.

È naturale che il tuo flusso cambi durante il ciclo e nel corso della vita. Scopri perché ciò avviene e qual è l’o.b.® giusto per le tue necessità.

DURANTE IL CICLO MESTRUALE

È normale che il tuo flusso mestruale cambi durante il ciclo. Di norma, dovresti avere un flusso più intenso nei primi giorni di ciclo, che diventa poi via via più leggero, avvicinandosi verso fine. o.b.® offre diversi livelli di assorbenza e tipologie per soddisfare le tue esigenze durante il ciclo mestruale.

CON LA PILLOLA

A volte, potresti notare variazioni del flusso dovute a fattori esterni, quali stress, diete eccessive o metodi contraccettivi. Per esempio, prendendo la pillola, di solito il flusso tende a essere più leggero. La pillola contraccettiva interferisce con il normale sviluppo e la maturazione dell'ovulo, impedendo l'ovulazione. Ciò implica che il rivestimento dell'utero diventi meno spesso e il flusso mestruale sia più leggero. Un flusso più leggero richiede un assorbente interno facile da inserire e da togliere, perché il flusso potrebbe non saturare il tampone sino alla massima assorbenza. Se cerchi un assorbente interno più piccolo che si adatti al tuo flusso, scegli ProComfort™ con la rivoluzionaria tecnologia DynamicFit™ e l'esclusivo rivestimento SilkTouch™, facile e comodo da usare. Scopri di più su questo prodotto qui.

 

DOPO IL PARTO E NELLA PERIMENOPAUSA

L’intensità del tuo flusso cambierà anche attraverso i nuovi capitoli della tua vita. Quando le mestruazioni ritornano dopo il parto, molte donne notano perdite di sangue più abbondanti e che durano leggermente più a lungo, oppure che il loro solito assorbente interno non si adatta più così bene. Il ciclo può diventare più intenso anche durante la perimenopausa.